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Termini e Condizioni del Servizio

I presenti Termini e Condizioni disciplinano l’erogazione dei servizi di noleggio con conducente (NCC) forniti da NCC Private Limo Service (di seguito, "Azienda"), ditta individuale operante ai sensi della normativa vigente.
Con la conferma della prenotazione, il Cliente accetta integralmente i presenti Termini e Condizioni.

Definizioni:

Azienda: NCC Private Limo Service | NCCPLS, prestatore del servizio.

Cliente: persona fisica o giuridica che effettua la prenotazione del servizio.

Servizio: trasporto pubblico non di linea con conducente tramite veicolo autorizzato NCC.

Prenotazione: richiesta del Cliente confermata dall’Azienda tramite form, messaggio SMS/WhatsApp, email o altro mezzo concordato.

No-show: mancata presentazione del Cliente nel luogo e orario concordato, senza comunicazione preventiva.

Preventivo: proposta economica fornita al Cliente prima della conferma.

1. Clienti:

1.1. I Clienti sono tenuti a rispettare le norme del Codice della Strada, mantenere un comportamento corretto e rispettoso nei confronti del conducente e del veicolo. Al termine del servizio è responsabilità del passeggero verificare di non aver dimenticato o smarrito effetti personali all'interno della vettura.​

1.2. Ai passeggeri è vietato:

-Produrre schiamazzi o rumori molesti;

-Insudiciare o danneggiare il veicolo o le sue apparecchiature;

-Consumare cibi o bevande;

-Fumare sigarette tradizionali o elettroniche;

-Trasportare materiali infiammabili, acidi, oggetti taglienti od appuntiti o che per qualsiasi ragione possano risultare molesti, ingombranti o pericolosi;

-Distrarre o disturbare il conducente durante la guida;

-Salire o scendere dal veicolo in movimento;

-Aprire le portiere lato traffico;

-Distribuire materiale pubblicitario o vendere prodotti, anche a fini benefici.​

1.3. La violazione dei suddetti obblighi o divieti, autorizza il conducente ad interrompere immediatamente il servizio. Il Cliente è comunque tenuto a corrispondere la somma maturata fino a quel momento, inclusi eventuali supplementi.​

1.4. In caso di danni causati al veicolo o alle sue apparecchiature, interne o esterne, attribuibili al Cliente, sarà richiesto il rimborso dei costi necessari per il ripristino del mezzo, e potrà essere addebitato un indennizzo per il mancato servizio delle prenotazioni successive, come previsto dalle normative vigenti.​

1.5. Il Cliente può richiedere la sosta del veicolo, purché questa avvenga in un luogo idoneo e nel rispetto del Codice Della Strada.

1.6. Il trasporto di minori non accompagnati è consentito solo previa autorizzazione scritta.

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2. Tariffe e gestione del servizio:

2.1. Le tariffe applicate sono consultabili nell'apposita sezione del sito dedicata alle tariffe. In occasione di eventi particolari, festività o situazioni straordinarie, le tariffe potrebbero subire variazioni. In ogni caso, eventuali maggiorazioni verranno comunicate anticipatamente al Cliente tramite preventivo dettagliato, prima della conferma del servizio.

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3. Gestione del servizio:

3.1. In caso di imprevista disponibilità del veicolo prenotato (guasto tecnico, forza maggiore, o altra causa indipendente dalle volontà dell'Azienda), l'Azienda si riserva il diritto di sostituire il veicolo con un altro di pari categoria, senza che ciò comporti rimborsi o costi aggiuntivi al Cliente.

3.2. L'Azienda declina ogni responsabilità per ritardi dovuti a cause di forza maggiore (traffico, incidenti, condizioni meteo avverse, controlli stradali, scioperi o eventi imprevisti), in tali casi il conducente si impegna a ridurre al minimo i disagi, ma non è tenuto ad alcun risarcimento.

3.3. In caso di attesa oltre i 15 minuti gratuiti al punto di partenza (30 minuti negli aeroporti), l'autista provvederà a contattare il Cliente. Ogni minuto aggiuntivo sarà addebitato al costo di 1€+IVA10% al minuto.

​3.4. Trascorsi 30 minuti di attesa gratuita (60 minuti negli aeroporti) nel punto di incontro concordato, e in mancanza di contatto utile con il Cliente, l'Azienda si riserva il diritto di trattenere eventuali acconti versati a titolo di penale per no-show (mancata presentazione e irreperibilità del Cliente, senza preavviso), considerando il servizio erogato a tutti gli effetti.

3.5. Il Cliente è responsabile della correttezza di dati forniti (date, orari, indirizzi, numero passeggeri, bagagli). Eventuali errori o omissioni possono comportare addebiti aggiuntivi o impossibilità di erogare il servizio.

3.6. L’Azienda non è responsabile per danni a bagagli non dichiarati, fragili o trasportati in modo non conforme.

3.7. In caso di variazioni sostanziali e non comunicate per tempo da parte del Cliente (ad esempio cambi di orario dovuti a ritardi aerei), il servizio si considera comunque erogato all'orario originariamente concordato. In tali circostanze l'importo della corsa verrà interamente addebitato al Cliente, salvo accordi diversi col conducente. Il Cliente potrà eventualmente rivalersi presso la compagnia di trasporto interessata, presentando reclamo o richiesta di rimborso secondo le procedure previste (tramite apposito portale sito web, o indirizzo e-mail/PEC della compagnia).

​3.8. In caso di cancellazione richiesta dal Cliente con preavviso di 48 ore è gratuita, tra le 24 e 48 ore l'importo è pari al 50% della cifra, ed entro le 24 ore sarà addebitato il 100% della cifra, a copertura dei costi di gestione del servizio.

4. Oggetti smarriti a bordo del veicolo:

4.1. L'Azienda non risponde in alcun modo di oggetti smarriti e dimenticati a bordo. Eventuale restituzione potrà essere effettuata, previo accordo col Cliente, con addebito dei costi di riconsegna.

4.2. Senza contatto utile col Cliente, l'oggetto sarà custodito per un massimo di 14 giorni, oltre i quali sarà consegnato all'ufficio oggetti smarriti della zona, e non sarà garantita la disponibilità.

5. Pagamenti e fatturazione:

5.1. L'Azienda offre al Cliente la flessibilità di saldare l'importo totale del servizio in un'unica soluzione al momento della prenotazione, oppure di versare un acconto pari al 50% dell'importo totale in fase di conferma tramite apposito link di pagamento.

Qualora si opti per la soluzione con acconto, il saldo del restante 50% dovrà essere corrisposto al termine del servizio, direttamente a bordo del veicolo. I metodi di pagamento accettati a bordo includono contanti, POS (per pagamenti con carte di credito/debito) o tramite link di pagamento fornito dal conducente. Il Cliente che sceglie l'opzione con saldo a bordo è tenuto ad assicurarsi di disporre di uno dei suddetti metodi di pagamento accettati al momento della conclusione del servizio.

5.2. La prenotazione è confermata solo a seguito di conferma esplicita da parte dell’Azienda e dell'avvenuto pagamento (totale o acconto, a seconda dell'opzione scelta).

5.3. L’Azienda non è obbligata ad accettare le richieste non confermate.

5.4. Il pagamento del servizio deve avvenire secondo le modalità concordate in fase di prenotazione. In caso di fatturazione a società o enti, il pagamento dovrà essere effettuato entro i termini indicati in fattura. Eventuali ritardi comportano l'applicazione degli interessi di mora ai sensi del D. Lgs. 231/2002.

5.5. Per qualsiasi controversia relativa all'interpretazione o esecuzione dei presenti termini e condizioni, sarà competente in via esclusiva il Foro di Como. Il contratto è disciplinato dalla Legge Italiana.

6. Limitazione di responsabilità:

6.1. L’Azienda non risponde per danni indiretti, mancati guadagni, coincidenze perse o eventi imprevisti.

6.2. L’Azienda non risponde per ritardi dovuti a terzi o cause non dipendenti dalla propria volontà.

6.3. Il Cliente accetta che eventuali controversie non comportino diritto automatico a risarcimenti.

7. Privacy:

7.1. I dati del Cliente sono trattati dall'Azienda nel pieno rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e della normativa nazionale vigente in materia di protezione dei dati personali.

7.2. Per informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento, sulla base giuridica, sui tempi di conservazione dei dati, sui soggetti terzi che possono avervi accesso e sull'esercizio dei diritti del Cliente (articoli 15-22 del GDPR), si rimanda all'Informativa Privacy completa e alla Cookie Policy pubblicate sul sito web dell'Azienda.

7.3. Con la conferma della prenotazione, il Cliente dichiara di aver letto, compreso e accettato i presenti Termini e Condizioni e l'Informativa Privacy linkata.​

8. Sicurezza:

8.1. Eventuali registrazioni audio/video a bordo (dashcam) sono effettuate esclusivamente per finalità di sicurezza, tutela legale dell'Azienda, del conducente e dei passeggeri. Tali registrazioni sono effettuate in conformità con il GDPR e le disposizioni del Garante della Privacy, e sono segnalate tramite apposita informativa (adesivo/avviso) visibile all'interno del veicolo. I dati sono conservati temporaneamente per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità (es. 24-48 ore), salvo necessità di conservazione ulteriore in caso di sinistri o controversie.

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